Caipirinha... premendo un pulsante!
Rosmarie Mösch (Head of Operations) e Andy Tran (Direttore della Svizzera nordoccidentale) hanno visitato la mostra delle tesi di laurea 2022 presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera nordoccidentale FHNW.Il nostro ingegnere di sviluppo, Patrice Steinacher, ha sviluppato una macchina caipirinha per la sua tesi di laurea in ingegneria meccanica. Con la specializzazione in tecnologia di produzione, è stato responsabile dello sviluppo e dell'implementazione del concetto meccanico. Fabiano E
dal corso System Technology per la programmazione del PLC. La macchina è stata messa in funzione presso il "Caipirinha Bar" della mostra dei diplomi FHNW e agli ospiti sono state servite Caipirinha preparate autonomamente. Congratulazioni per la riuscita tesi di laurea! Patrice Steinacher, non vediamo l'ora del tuo prezioso supporto ed è fantastico che tu faccia parte della crossINGfamily!

#crossINGfamily - serata barbecue
Che serata con la crossINGfamily!
Venerdì scorso, CrossING è stato invitato a un'accogliente serata barbecue in famiglia nella Trublerhütte, Schlieren. Con filiali in tutta la Svizzera, non è sempre facile incontrare tutti i dipendenti in un unico posto. Ecco perché questa serata è stata tanto più bella e speciale quando TUTTI si riuniscono. Anche le famiglie dei dipendenti.
L'attenzione era rivolta al divertimento, alla motivazione, al team building e all'apprezzamento dei dipendenti. I crossINGlers hanno potuto scambiarsi idee in un'atmosfera rilassata.
Brindiamo ai futuri eventi di squadra e a un'altra grande collaborazione!
22 giugno
Giugno 22

Che grande evento!
In occasione dell' «insights» di quest'anno, il nostro CEO Hans-Peter Gemperli ha dato il benvenuto ai cross-INGer di tutta la Svizzera al Technopark di Winterthur. L'evento ha offerto l'occasione per conoscersi meglio e scambiare idee. La serata si è poi conclusa in un'atmosfera rilassata con un barbecue.
Non vediamo l’ora dell’ «insights» 2023!
_JPG.jpg)
22 aprile
Buongiorno Ticino

Andrea Tonini ci ha accolto in Ticino per il meeting mensile dei partner. Ci siamo ritrovati domenica pomeriggio in un “grotto” per un "pranzo raffinato alla ticinese". Dopo aver degustato le specialità locali (polenta ecc. e vino rosso) abbiamo passeggiato tra boschi e colline, godendoci il panorama mozzafiato del bellissimo Ticino. Fortunatamente il tempo è stato clemente e, nonostante la pioggia annunciata, siamo rimasti asciutti durante la nostra escursione di quattro ore. Con i vestiti asciutti, è più piacevole discutere e il paesaggio stimolante ha incoraggiato la conversazione. La mattina dopo ne abbiamo approfittato per visitare l'ufficio della filiale di Chiasso. In un ambiente stimolante si è poi discusso su come ottimizzare ulteriormente i processi attuali e la cooperazione futura. Con oltre 100 dipendenti previsti, questo è un punto importante per il successo di cross-ING AG e della nostra filiale più meridionale.
Guardiamo al futuro e diciamo Arrivederci Ticino.

21 dicembre
Sito Web di lingue e chat in forma

Giusto in tempo per l'inizio di un nuovo anno, abbiamo due grandi novità sul nostro sito web:
1. Il sito sarà disponibile anche in inglese e italiano da metà gennaio.
2. Da gennaio, offriremo una chat in cui condividiamo le nostre esperienze con i giovani. L'obiettivo è quello di rispondere alle domande sul futuro professionale e su come accedere ad una professione. Provalo tu stesso qui. I nostri esperti sono in attesa delle tue domande!

21 dicembre
Aperitivo di Natale Centrale

Il Direttore di filiale Dott. Dominik Kohr ci ha invitati ad un aperitivo di Natale nella sede cross-ING Central presso lo Swiss Innovation Park in zona Suurstoffi.
Grazie Dominik per l'ottimo cibo e la bella serata!

21 dicembre
21 dicembre

Dopo che la festa di Natale dell'anno scorso non ha purtroppo potuto aver luogo, ci siamo goduti ancora di più quella di quest'anno e la prima festa di Natale di cross-ING nel monastero di Fischingen. Finita l'interessante visita guidata attraverso il monastero e la fabbrica della birra del monastero stesso, siamo stati deliziati da una sontuosa cena. È stato un evento di successo e un bel modo per entrare nell'atmosfera dell'Avvento.
cross-ING AG vi augura anche una meravigliosa stagione prenatalizia.
_JPG.jpg)
21 novembre
"Introduzione al metodo House of Quality"

Durante l'entusiasmante corso "Introduzione al metodo House of Quality", condotto da Ursula Teubert, siamo stati in grado di ampliare le nostre conoscenze adivertendoci.
Grazie Ursula per la serata divertente ed educativa!

21 novembre
Aperitivo autunnale Zurigo-Baden

La Direttrice di filiale Ursula Teubert ha presentato la nuova sede di cross-ING a Zurigo-Baden in occasione di un aperitivo autunnale. Rinvigoriti con frutta fresca, abbiamo potuto esplorare i bellissimi luoghi di lavoro nell'Impact Hub Viadukt, a Zurigo.
Grazie Ursula per la divertente serata!
.jpg)
21 ottobre
"Ingegneria incrociata"

Il 12 ottobre 2021, dalle 13:00 alle 13:45, Hans-Peter Gemperli e Ursula Teubert mostreranno come si può mettere in pratica il "cross-engineering".
Siete cordialmente invitati a registrarvi e connettervi in diretta tramite Zoom.
Informazioni sull'evento sono su LinkedIn.

21 settembre
Ursula Teubert, Direttore

Ursula Teubert è nuova partner cross-ING e contestualmente costituisce la filiale cross-ING Zurigo-Baden.
Dopo varie posizioni internazionali nella ricerca e sviluppo e nell'industria, ora applica le sue vaste conoscenze specialistiche nelle aree dello sviluppo del prodotto, della prototipazione virtuale e dell'innovazione strategica per creare valore per i clienti.
Auguriamo a Ursula ogni successo!

21 agosto
21 agosto

Venerdì 13 agosto 2021 ha avuto luogo un’avventurosa ascesa in montagna per circa la metà dei cross-INGer, che li ha condotti sotto il sole splendente da Wasserauen, passando per la locanda Seealpsee fino alla Meglisalp. Cena e massimo divertimento a 1500 m di quota in una bella sera d'estate. Sabato il gruppo si è svegliato con i campanacci delle mucche e un'alba meravigliosa. Motivati, alcuni di loro hanno iniziato la salita attraverso Rotsteinpass e Lisengrat fino al Säntis e hanno conquistato altri 1000 metri di dislivello! Una parte del gruppo è tornata a Wasserauen attraverso l'Höhenweg. Soddisfatti e in salute, tutti sono tornati a casa dopo due giorni meravigliosi nella regione dell'Alpstein.

21 luglio
Andrea Tonini, Direttore

In qualità di partner partner cross-ING Andrea apre la filiale Sud CH a Chiasso
Andrea vanta molti anni esperienza in R&D e in funzioni di business development in molteplici ambiti industriali. Andrea andrà a sviluppare i centri di competenza di machine learning e FPGA design, sfruttando le competenze dei centri di eccellenza in Ticino e del personale altamente qualificato a disposizione.
Auguriamo ad Andrea ogni successo!
.jpg)
21 giugno
21 giugno

Quasi tutti i circa 40 cross-INGer hanno partecipato fisicamente a questo evento. Oltre al networking personale, sono stati presentati anche alcuni progetti e il CCC Chief Competence Center ha presentato i loro risultati. Il CEO e fondatore Hans-Peter Gemperli ha illustrato con orgoglio i risultati raggiunti, che hanno visto cross-ING è raddoppiare in sei mesi il proprio organico e gli ambiziosi obiettivi per il 2021. L’ambiente innovativo diTechnopark ha creato l'atmosfera giusta.

21 giugno
dott Domenico Kohr, Direttore

In qualità di partner partner cross-ING, Dominik ha creato la filiale Central-CH nel Suurstoffi a Risch-Rotkreuz nel Switzerland Innovation Park.
La sua esperienza personale e il suo dottorato sono nel campo della gestione dell'innovazione e della digitalizzazione. La sua posizione si concentra sui centri di competenza IOT e App Development.
Auguriamo a Dominik molto successo!

21 maggio
Andy Tran, regista

In qualità di partner cross-ING, Andy utilizzerà la sua pluriennale esperienza manageriale nell'industria farmaceutica per costruire la filiale NW-CH a Liestal in Industriestr. 7 con servizi cross-ING. Inoltre, stabilirà il centro di competenza Robotica & Automazione e Conformità & Validazione.
Auguriamo ad Andy molto successo!

20 dicembre, posticipato
20 dicembre, posticipato

La nostra prima cena di Natale avrebbe dovuto svolgersi nel monastero di Fischingen con un tour del monastero e un aperitivo nel birrificio del monastero. Purtroppo non abbiamo potuto organizzare questo evento a causa dell'attuale situazione COVID-19.

20 settembre
Escursione agli Stoos

Con il bel tempo siamo andati con la maggior parte della squadra sugli Stoos. Naturalmente, come siamo abituati, in ripida salita con la ferrovia a cremagliera piu’ ripida del mondo. Abbiamo quindi fatto un'escursione lungo il sentiero “del formaggio / sottaceto” accompagnata da molte degustazioni. Durante il viaggio, Remo ha festeggiato il suo compleanno sorprendendoci con con una bella torta al cioccolato e con del prosecco. Dopo non tanti chilometri siamo scesi di nuovo e ci siamo goduti una gustosa cena al Lauerzersee.
